Talent Academy

L’incontro tra il talento e il mondo delle imprese.

IL GIOCO IN CONTESTI DI NON GIOCO


Talent Academy è un percorso di apprendimento che si sviluppa in forma di competizione universitaria e, pertanto, è stata ideata seguendo i principi della gamification.

I NUMERI DELL’INCONTRO TRA TALENTI E MONDO DELLE IMPRESE


37

Aziende

83

Progetti realizzati

64

Spot aziendali

88

Stage assegnati

10

Contratti di assunzione

IL PROGETTO


LE EDIZIONI


Talent Academy negli anni: progetti sempre nuovi, video, grandi talenti. Lasciati ispirare.

PARTNER




Grazie alla partnership con Blogmeter, leader nella social media intelligence, ogni edizione di Talent Academy fornisce ai partecipanti l'accesso ai migliori strumenti di misurazione delle performance dei profili social delle aziende e di analisi riguardo a ciò che viene detto online su brand, prodotti, servizi e persone. In questo modo i giovani talenti imparano a fondare la loro creatività su una solida base di dati e acquisiscono una forte competenza nella social media analysis, fondamentale per il passaggio al mondo del lavoro.




In collaborazione con Alittleb.it, che utilizza la gamification per disegnare strategie di user engagement e per realizzare i prodotti digitali con cui attuarle, abbiamo sviluppato un ambiente di apprendimento online. Una piattaforma che permette agli utenti di acquisire nozioni in modo efficace e coinvolgente, di consolidare la preparazione acquista attraverso i quiz a risposta multipla e un sistema di feedback sviluppato per approfondire la conoscenza. Questo strumento, ricco di contenuti altamente formativi, viene reso disponibile nell'ambito di diversi progetti e iniziative, prima tra tutte Talent Academy.